Facility Manager per Palazzi e uffici
Palazzi ed uffici sempre più smart e meno costosi grazie al facility management
Sempre più aziende gestiscono il patrimonio immobiliare tramite partner specializzati nel facility management, in quanto consente ad ogni società di poter avere palazzi ed uffici sempre più smart ma meno costosi e più sicuri, con un alto tasso di competitività sul mercato. Il facility management per la gestione degli immobili infatti riguarda tutti i servizi collegati alla struttura dell’edificio stesso, come gli interventi manutentivi, le norme di sicurezza, la compliance, i servizi di conduzione e pulizia etc.
L’obiettivo ovviamente è di evitare malfunzionamenti che possano impattare sulla produzione, soprattutto quando si tratta di edifici industriali, o mettere a repentaglio la sicurezza dei dipendenti, oltre che preservare il ciclo vitale della struttura stessa. A tal fine ogni azienda dovrebbe dotarsi di servizi di gestione e manutenzione degli impianti speciali, antincendio, per linee o aree di montaggio particolari, come quelli proposti da DSI Service.
Il facility management a supporto dei servizi di conduzione e manutenzione impianti
Il facility management è fondamentale per servizi come la manutenzione e la conduzione degli impianti degli edifici in quanto consente di monitorare preventivamente il funzionamento di ogni macchinario o parte meccanica ed intervenire tempestivamente laddove sia necessario, senza che ci siano gravi ripercussioni in termini di performance. Una manutenzione predittiva infatti permette di diagnosticare eventuali problemi agli impianti e dunque preservare l’operatività aziendale senza alcun intoppo. Se gli impianti funzionano correttamente e sono adeguati alle normative di sicurezza e comfort degli utenti, allora l’azienda potrà tutelare il proprio business, in quanto niente e nessuno dovrà mai fermarsi per criticità.
Hightlight
Gestione immobiliare smart e sicura con il facility management
Servizi di manutenzione e conduzione impianti
Sistemi antincendio e monitoraggio costi
Controllo energetico e comfort
Ottimizza i Tuoi Spazi con il Facility Management
Rendi i tuoi palazzi ed uffici smart e convenienti con il facility management di DSI Service. Scegli l'eccellenza per un ambiente più sicuro e competitivo
Sistemi antincendio e monitoraggio dei costi
Sempre nell’ottica di salvare la vita deli lavoratori di un edificio e l’edificio stesso, oltre che necessario per legge, ogni ufficio o palazzo deve essere munito di sistemi antincendio, dispositivi che possano rilevare fughe di fumi o gas, estintori o idranti, sistemi di allarme ed evacuazione. È altrettanto importante avere un piano di manutenzione preventiva pronto, in modo da:
- Prevenire i rischi
- Impedire la propagazione del danno
- Favorire il pronto intervento degli addetti alla sicurezza o alla vigilanza
Nell’impostare il project management va altresì stilato un piano di costi, che prevedano un’eventuale implementazione di supporti tecnologici per il monitoraggio delle varie fasi del processo.
Il controllo energetico tramite facility management
Adottare un sistema di facility management, inoltre, significa abbattere anche i costi in bolletta, giacché permette di monitorare i consumi e quindi poter programmare accensione/spegnimento delle apparecchiature o sfruttare fonti energetiche alternative per operare in modo sostenibile ed economico.
I 3 vantaggi del facility management immobiliare
Scegliere di affidarsi ad un facility manager pertanto per ogni azienda significa poter contare su contenimento dei costi, sicurezza (dell’edificio e per il personale), efficienza energetica e comfort. In tal senso la fruizione di tecnologie smart può contribuire a migliorare le prestazioni di ogni immobile, riducendone, ad esempio, i costi. Ciò implica che a monte però ci sia la volontà di ogni società di avvalersi delle innovazioni del facility management e di poter valorizzare il capitale umano con strumenti volti ad aumentare l’engagement. Ovvero, non solo assicurare un ambiente lavorativo funzionale, a norma e pulita, ma anche garantire l’utilizzo di piattaforme all’avanguardia e la possibilità di migliorare la qualità della vita lavorativa di ciascun dipendente, indipendentemente che lavorino in un ufficio o in smart working in un palazzo.
I servizi in outsourcing di DSI Service per uffici e palazzi
Per ogni ufficio e palazzo DSI Service può garantire una serie di servizi su tutto il territorio nazionale, tra i quali:
Vigilanza non armata
tramite sistemi di video sorveglianza, controllo degli ingressi, gestione dei sistemi di allarme
Portierato e reception
mediante attività come la distribuzione dei badge a dipendenti o ospiti, il servizio di centralino, il presidio degli ingressi, la gestione di apertura o chiusura di porte e cancelli
Back Office
ovvero l’inserimento di dati di chi entra o esce da un determinato ufficio (ad esempio), i controlli di conformità procedurale, la trascrizione dei documenti e il relativo trasferimento agli uffici preposti, la gestione e lo smistamento della posta
Informatica
tramite interventi su reti aziendali, servizi in cloud, installazione e monitoraggio dei server per garantire la massima sicurezza informatica